SEARCH SITE BY TYPING (ESC TO CLOSE)

Viale Virgilio, 3 - Posillipo, Napoli
+39 081 769 1033 +39 3511066494

Skip to Content

Category Archives: Matrimonio

Rito civile: la guida per un rito indimenticabile

Cosa serve per organizzare un rito civile? Ecco alcuni consigli e idee per prepararsi al grande giorno!

La preparazione di ogni matrimonio porta sempre con sé tante perplessità per i futuri sposi. Una delle prime cose da scegliere è senza dubbio dove pronunciare il proprio sì: quando non si vuole optare per il tradizionale matrimonio in chiesa, il rito civile è sicuramente la scelta più diffusa.

Ma cosa bisogna sapere prima di pronunciare il tanto desiderato “sì”? Ecco una guida pratica per preparare passo passo il giorno più bello della vostra vita.

Rito Civile: premesse

Prima di entrare nel vivo della nostra guida, bisogna specificare una cosa molto importante: la Villa del Vecchio pozzo è una location che offre la possibilità di svolgere un rito simbolico circondati dalla magica atmosfera del nostro giardino, dove si svolgerà poi il vivo dei festeggiamenti (senza dover ricorrere a lunghi spostamenti sgradevoli per gli sposi e gli invitati).

Rito civile: l’iter burocratico

In primo luogo bisogna essere a conoscenza di tutte le pratiche necessarie per svolgere un matrimonio civile. Il tutto può essere riassunto in pochi semplici passi:

  • Per prima cosa, entrambi i futuri sposi dovranno recarsi presso l’Ufficio di stato civile del Comune di residenza di uno dei due, si consiglia di farlo almeno due mesi prima della data in cui si desidera celebrare il rito;
  • I due fidanzati dovranno dichiarare le seguenti informazioni: nome, cognome, luogo e data nascita, residenza e cittadinanza, libertà di stato, assenza di impedimenti di parentela od affinità, assenza di interdizione mentale e di non avere una condanna. I documenti necessari per questo passaggio sono: l’atto di nascita, il certificato contestuale che comprende residenza, stato libero e cittadinanza. In caso uno dei due contraenti fosse divorziato, allora ci sarà bisogno della sentenza di divorzio;
  • Una volta svolto questo passaggio, l’ufficiale redigerà il processo verbale, per poi esporre l’atto di pubblicazione per 8 giorni alla porta della Casa Comunale dei comuni di residenza dei futuri sposi, affinché chiunque ne abbia motivo possa opporsi;
  • Passati i giorni necessari, verrà rilasciato il certificato di avvenuta pubblicazione, che consentirà di svolgere il rito non prima di 4 giorni e non oltre 180 giorni dalla data del certificato;
  • Il rito burocratico va svolto nelle sale comunali o in una location appartenente al comune riconosciuta legalmente. Villa del Vecchio pozzo, location per matrimoni a Posillipo, offre la possibilità di celebrare un rito simbolico che va ben oltre al rito ufficiale svolto nelle sale comunali, in cui potersi emozionare circondati da un’atmosfera magica.

Rito civile: come si svolge?

A differenza del rito religioso, quello simbolico non ha canoni fissi, e può essere quindi personalizzato a piacimento degli sposi!

Ecco alcune idee per rendere il proprio “sì” unico e speciale:

  • Il corteo nuziale. Si potrà sicuramente optare per la modalità classica, ovvero lo sposo che attende la sposa accompagnata dal padre o da una persona fidata, ma perché non rendere questo momento diverso da ciò che detta la tradizione? I due sposini potranno, ad esempio, fare il loro ingresso mano nella mano, oppure creare un vero e proprio corteo assieme alle damigelle. Anche la musica potrà essere totalmente personalizzata! A tal proposito, si dice che ogni coppia abbia una “propria canzone”, perché non utilizzare proprio quella?
  • L’officiante. Essendo un rito simbolico, ogni coppia potrà scegliere liberamente il proprio ufficiante, che potrà essere un amico stretto, un parente, o chiunque si voglia.
  • Discorsi degli ospiti. Perché non far partecipare i vostri ospiti con un bel discorso? Gli sposi potranno scegliere le persone a loro più vicine per pronunciare qualche parola in loro onore, che potrà essere un discorso prestabilito ricco di frasi d’amore, oppure uno più intimo e personale, direttamente dal cuore di chi lo pronuncia.
  • Le promesse. Il giuramento d’amore eterno da parte degli sposi potrà sicuramente essere scelto tra le forme classiche, già scritte e consolidate nel tempo, oppure personalizzato. Gli sposi potranno quindi scrivere qualcosa di più personale e emozionale, che possa lasciare il segno più di ogni altra promessa convenzionale.

Rito civile: 6 idee per renderlo unico

Se volete che il vostro matrimonio sia unico e indimenticabile, perché non aggiungere un momento speciale che possa emozionare tutti i vostri invitati? Ecco 6 idee per voi:

  • La cerimonia della luce. Uno dei riti più emozionanti e più amati dai futuri sposi. A entrambi gli sposi viene data una candela accesa, simbolo dei propri percorsi di vita, delle proprie esperienze. Con la luce di entrambe le candele verrà acceso un terzo cero più grande, simbolo della nuova vita assieme.
  • Il rito della sabbia. Molto simile al rito della luce, tuttavia con la particolarità che l’identità dei due sposi viene in un certo senso conservata. Scopriamo come: A entrambi gli sposi viene data una boccettina di sabbia colorata di un colore che possa rappresentare al meglio la propria personalità. Questi due verranno poi versati in un contenitore più grande, facendo sì che i due colori si uniscano. Questo sta a simboleggiare l’unione inscindibile del matrimonio, pur conservando la propria identità! Sarà sempre possibile, infatti, distinguere all’interno del contenitore i granelli di colore diverso, pur non potendoli separare.
  • La cerimonia della rosa. La cerimonia della rosa è uno dei riti più famosi e preferiti per le coppie di sposi stranieri che scelgono un destination wedding in Italia, ma sta diventando sempre più famosa anche nei matrimoni italiani. Il rituale è molto semplice: i due sposi dovranno scambiarsi reciprocamente una rosa, simbolo del loro amore eterno. Una volta a casa, la rosa dovrà essere conservata all’interno di un vaso e rinnovata di anno in anno.
  • Rituale delle mani legate. Di tradizione celtica, questo rito rappresenta l’unione delle anime degli sposi. Le mani di entrambi vengono incrociate e legate insieme da nastri colorati, oppure da tre nastri di colore diverso, che simboleggiano le famiglie di origine degli sposi e quella nuova che si forma con la loro unione.
  • Il rito della pietra. Si tratta di un rito di origine scozzese che consiste scambiarsi le promesse di amore eterno poggiando le mani di entrambi su una pietra con i propri nomi e la data del matrimonio incisi sopra. La propria unione sarà così consacrata dalla terra!
  • Piantare un albero. Cosa c’è di meglio che prendere un albero come simbolo della vostra unione? Esso crescerà nel tempo proprio come crescerà il vostro amore!
  • Non solo riso! Perché accontentarsi del semplice riso per l’uscita dopo la celebrazione del riso? Potreste accompagnare a questo simbolo immancabile dei coriandoli colorati, delle bolle di sapone o del fumo colorato!

READ MORE

Matrimonio a Settembre: idee abito e bouquet

Sposarsi a Settembre, una buona o cattiva idea? Stai valutando questo mese per celebrare il tuo matrimonio?
Settembre, un po’ come Gennaio, è il mese dei nuovi inizi. Un mese in cui le persone, inconsciamente, ma non troppo, ripongono grandi aspettative. A Settembre si rimandano gli impegni più importanti e si fissano nuovi obiettivi. Per niente raro infatti è sentire frasi del tipo: “a Settembre cambio lavoro, inizio la dieta, mi iscrivo in palestra”.
Dopo la lunga pausa estiva siamo tutti presi dall’euforia tipica dei nuovi inizi, un po’ come il primo giorno di scuola!
Abbiamo una voglia irrefrenabile di ricominciare con il piede giusto ed in grande stile. E allora, se vi dicessimo che Settembre è il mese giusto per dare una svolta? Come? Scegliendo questo mese per celebrare il vostro matrimonio! Come si dice?
Nuovo inizio, nuova vita! In questo articolo scopriremo gli aspetti wedding che caratterizzano i matrimoni di settembre.

Vestito da sposa per un matrimonio a Settembre

Idee per un vestito da sposa per un matrimonio a Settembre? Sposa settembrina niente paura, abbiamo molti consigli per aiutarti a trovare il giusto outfit per il giorno del tuo sì!
Settembre è un mese jolly in quanto non è un mese pienamente estivo, da caldo torrido ma nemmeno autunnale.
Se il matrimonio è fissato per i primi di Settembre infatti possiamo sfruttare ancora giornate soleggiate ma senza afa.
Possiamo quindi scegliere un abito da matrimonio leggero, con spalle scoperte o spalline sottili.
Unica accortezza è dotarsi di una bella stola o di un copri spalle da indossare verso sera, quando il clima diventa decisamente più fresco.
Se il matrimonio invece è previsto per fine mese, meglio optare per tessuti un po’ più impegnativi come ad esempio il pizzo che donerà al tuo outfit un’eleganza senza tempo.

Fiori e bouquet sposa Settembre

Per quanto riguarda i fiori, quale idea migliore se non la scelta di fiori di stagione per il bouquet sposa di settembre? Margherite, ciclamini, orchidee, calle, girasoli, ortensie, gerbere…
Insomma, dai fiori più semplici e classici a quelli più estrosi e colorati, hai una vastissima scelta per il tuo bouquet sposa settembre!
Puoi scegliere fiori semplici come le gerbere da utilizzare da sole o mescolate ad altri fiori ispirandoti ai colori scelti per il matrimonio.
Girasoli per un bouquet da sposa allegro e solare ma anche le ortensie sulle tonalità del malva o del blu per un bouquet sposa settembre fiabesco.

READ MORE

Torte nuziali 2020: tendenze matrimonio per le wedding cake bellissime

La scelta della torta nuziale è un po’ come la scelta dell’abito da sposa, non sono ammessi errori! Nel momento del taglio, infatti, è la wedding cake la vera protagonista, su di lei sono posati gli occhi di tutti gli ospiti. Infatti il taglio della torta è il momento più atteso di tutto il ricevimento, quello simbolicamente più importante ed emozionante in quanto rappresenta l’unione tra i due sposi.
In questo articolo quindi vi illustreremo tutte le tendenze matrimonio per wedding cake bellissime che renderanno la vostra festa unica e memorabile!

Tendenze torte 2020: romantiche ed eleganti

Romantiche ed eleganti, le wedding cake non possono mancare di questi due attributi fondamentali! Ma possiamo avere una torta nuziale particolare ed inedita mantenendo queste due caratteristiche? Certo! Un esempio di ciò sono le wedding cake che stanno dominando questo 2020!

Ruffle Cake

La ruffle cake, è una tipologia di torta sempre più scelta da quelle spose che desiderano che la torta nuziale ricordi elementi del loro abito da sposa. Si tratta infatti di una torta su più piani, molto scenografica e romantica, che sembra riprendere le arricciature della gonna o del corpetto di un vestito da sposa.

Metallic cake

Metallic cake per matrimoni glamour! Si tratta di una torta a più piani in pasta di zucchero tendenzialmente bianca, caratterizzata da sfumature metallizzate oro, oro rosa o argento. Possiamo scegliere una torta completamente metallizzata o di ricorrere all’aggiunta di dettagli come strisce, coriandoli metallici o foglia d’oro, avendo come risultato una torta moderna ma allo stesso tempo resa romantica ed elegante da fiori che riempiono ogni piano.

Drip cake

La drip cake o anche detta torta gocciolante, è una torta che sta letteralmente spopolando in questi ultimi tempi! Vero e proprio sogno proibito di tutti i golosi, l’effetto gocciolamento rende simpatica e allo stesso tempo inedita questa torta su più piani arricchita anch’essa da fiori per un effetto classico ed elegante, ma anche da frutti, macaron, bonbon, marshmallow, praline e altri dolci!

Pancake

La torta nuziale pancake è una torta davvero particolare, per gli amanti della tradizione e delle abitudini americane e per chi non ama affatto la pasta di zucchero. Sicuramente una torta innovativa, dallo stile giovanile e che lascia il segno! Una torta familiare, dolce e romantica, spolverate di zucchero e guarnita con il tuo ripieno preferito. La wedding pancake illuminerà il viso dei tuoi ospiti facendoli tornare un po’ bambini!

Torte nuziali: gusti e decorazioni

Per quanto riguarda i gusti e le decorazioni da utilizzare per guarnire e decorare la tua torta nuziale c’è davvero l’imbarazzo della scelta! Un evergreen sono le torte dai gusti delicati come quella chantilly e fragoline o ai frutti di bosco, che si adattano perfettamente ad ogni stagione. In generale buona norma è quella di scegliere torte fruttate per i matrimoni estivi e torte con guarnizioni più importanti, come quella al cioccolato, per i matrimoni d’inverno.

READ MORE

Colori matrimonio 2020: la guida palette per i futuri sposi

Stilata la lista degli invitati, scelta la location e gli abiti, è il momento di scegliere i colori che saranno protagonisti del tuo matrimonio. Partecipazione, fiori, centrotavola, tableau mariage, il bouquet della sposa, tutto dovrà riprendere i colori scelti per il tuo matrimonio. Per questo motivo in questo articolo vogliamo guidarti alla scoperta dei colori matrimonio 2020.

Colori matrimonio 2020: i trend più in voga

Quali sono i trend più in voga per del matrimonio 2020? Il mondo del wedding tende ad ispirarsi ai colori protagonisti del mondo della moda. Per questo motivo un colore molto particolare ma che vedremo molto in giro sarà il neo menta, un verde pastello molto freddo e particolare che tuttavia riserva grandi soddisfazioni! Abbinato all’oro e al bianco renderà gli allestimenti della tua cerimonia molto raffinati! Il sottotono dell’oro infatti andrà a bilanciare benissimo il tono freddo del neo menta avendo una combinazione di colori davvero particolare! Il neo menta è particolarmente consigliato per un matrimonio primaverile.

Un classico davvero intramontabile è il rosa cipria abbinato al rosa malva, per cerimonie più intime e dallo stile decisamente romantico. Molto utilizzato anche per l’abito delle damigelle, la combo rosa cipria e rosa malva, unita all’oro, risulta una palette di colori vincente per i matrimoni di fine estate – inizio autunno

Pantone matrimonio 2020

Ma cosa ci dice Pantone? Qual è il colore per eccellenza del matrimonio 2020? Il Classic Blue, un blue profondo ed elegante che può essere utilizzato a partire proprio dagli sposi? Come? La tradizione impone alle spose di indossare qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio e qualcosa di blu! Solitamente questo colore è destinato alla giarrettiera, ma nulla vieta di metterlo in bella mostra con fiori blu nei capelli o per le spose più coraggiose, indossando scarpe di questa tonalità rendendo particolare l’outfit da matrimonio. Il classic blue può essere il colore scelto per gli abiti delle tue damigelle e per il vestito dello sposo! Oppure può essere utilizzato insieme al bianco per l’allestimento floreale o per dare un tocco di colore a una mise an place bianca utilizzando calici colorati proprio su questa tonalità!

READ MORE

Candy Bar, l’ultima tendenza per il tuo matrimonio

Siete una giovane coppia alle prese con l’organizzazione del vostro matrimonio? Volete realizzare un matrimonio diverso da quelli a cui siete soliti partecipare, che rappresenti il vostro brio e la vostra spensieratezza? Cercate un modo dolce ma allo stesso tempo spiritoso per salutare i vostri ospiti? Oggi vi proponiamo un’idea diversa che stupirà e allo stesso tempo divertirà tantissimo tutti coloro che condivideranno con voi il vostro giorno più bello! Stiamo parlando del Candy Bar, tendenza che arriva dagli Stati Uniti e che sta letteralmente conquistando tutti!

Candy Bar, una dolce alternativa alla classica confettata

Elegante, colorato e per nulla scontato: Il Candy Bar è la soluzione alternativa alla classica confettata a cui optano sempre più coppie per stupire e coccolare i propri invitati, per farli tornare per un attimo anche un po’ bambini! Perché ammettiamolo: tutti abbiamo sognato di poter fare scorpacciata di caramelle e dolciumi di ogni genere! Ma come organizzare un Candy Bar?

Come allestire ed organizzare un Candy bar

Il Candy Bar è un piccolo paradiso di dolcezza, un angolo dedicato a qualsiasi tipo di golosità! Protagonisti immancabili di un Candy Bar? Biscotti, dolci, caramelle, confetti, mashmallows e cupcakes! Il Candy Bar infatti è un misto di golosità , colore e raffinatezza che colpirà subito i tuoi ospiti. Dai supporti per le caramelle ai colori dell’allestimento, tutto dovrà essere scelto in base al tema dell’evento. In questo senso potrebbe essere un’idea carina scegliere caramelle e confetti in tinta con quelli che sono i colori scelti per il matrimonio e realizzare sempre con gli stessi colori anche biscotti e cupcakes. In questo caso gli sposi di Villa del Vecchio Pozzo hanno scelto di ricreare la classica atmosfera della Costiera Amalfitana. Quindi i supporti scelti sono state ceramiche vietresi e per l’occasione sono state realizzati macarons sul tono del giallo e biscotti che riprendono i motivi tipici delle famose ceramiche amalfitane. In alternativa un evergreen da utilizzare con qualsiasi tipo di allestimento sono i vasi di vetro, sempre eleganti e raffinati, che con le loro trasparenze lasciano intravedere i dolci all’interno! Molto importante è mettere a disposizione dei propri ospiti piccoli sacchettini, magari personalizzati con il nome degli sposi e la data dell’evento, dove poter riporre i dolci e le caramelle che porteranno con sé comodamente a casa!

READ MORE

Open Day a Villa del Vecchio Pozzo

Dopo il grande successo riscosso in occasione della Fiera Tutto Sposi di Napoli,
Villa del Vecchio Pozzo apre le porte della sua bellissima villa seicentesca ai futuri sposi in cerca della location perfetta!

Vi aspettiamo Domenica 10 Novembre dalle ore 10:30 alle ore 19:00,
per scoprire in anteprima le bellissime novità e i trend wedding 2020!

Dopo un aperitivo di benvenuto, vi mostreremo diverse proposte di allestimenti e mise en place
in linea con le principali tendenze che allieteranno il mondo wedding nel corso del 2020.

Avremo inoltre una confettata, un angolo cubano e
vi presenteremo in anteprima i nuovi menù.

READ MORE

Matrimonio Tema Vino: idee, foto e consigli per un matrimonio a tema

Festeggerai il tuo matrimonio in autunno? Questo è il periodo perfetto per organizzare un matrimonio tema vino. L’autunno infatti è periodo di raccolta dell’uva e di caldarroste! Il vino inoltre è il tema perfetto per coppie frizzanti e solari che vogliono rendere il giorno del loro si un momento conviviale e di grande divertimento con le persone più care.

Dalle partecipazioni alle bomboniere, scopri come organizzare un perfetto matrimonio a tema vino leggendo il nostro articolo!

Idee partecipazioni per un matrimonio tema vino

La partecipazione di matrimonio è un elemento importante in quanto vera e propria anticipazione di quello che sarà il tema protagonista del tuo giorno. Cerchi idee per la realizzazione della tua partecipazione di matrimonio a tema vino? Potresti ispirarti all’etichetta del tuo vino preferito riprendendone font e colori o più in generale utilizzare dettagli che ricordino il colore del vino come ad esempio il color borgogna.

Come presentare la tavola: centrotavola e segnaposto per un matrimonio tema vino

Per l’allestimento dei tavoli, potremmo personalizzare le classiche composizioni di fiori con elementi che richiamino il tema. Quindi andremo a rivestire la base del nostro centrotavola con tappi di sughero che andremo a riempire di fiori, grappoli d’uva e castagne avendo così perfetti centrotavola tema vino. Per i segnaposto invece potremmo utilizzare come base su cui appoggiare etichette segnaposto tappi di sughero.

Bomboniere per un matrimonio tema vino

Non mancano che le bomboniere. Per le tue bomboniere a tema vino quale dono sarà più accettato e gradito dai tuoi ospiti se non una bella bottiglia? Attenzione, non parliamo di una qualsiasi bottiglia di vino ma di una bottiglia speciale con etichetta personalizzata che riporti dunque il nome degli sposi e la data del loro si. Ottima idea potrebbe essere anche quella di donare tappi o cavatappi personalizzati ai tuoi ospiti.

Villa del Vecchio Pozzo è pronta ad accompagnarti  e a guidarti nell’organizzazione del tuo giorno più bello.

Contattaci e prenota un appuntamento per visitare la nostra villa. Ti aspettiamo!

READ MORE

Matrimonio ad Ottobre: idee tableau, tema matrimonio e bouquet sposa per le nozze d’autunno

Ottobre, con il suo clima mite ed i suoi bellissimi colori, è lo scenario perfetto per celebrare un matrimonio.

Con le sue coloratissime foglie dalle tonalità calde, l’autunno dona un’aura magica e fiabesca a qualsiasi evento.

Il rosso, insieme al marrone e all’arancio saranno i colori che ci guideranno nella scelta del tema, degli addobbi e del bouquet.

In questo articolo ti daremo diversi spunti da utilizzare per organizzare il tuo matrimonio in autunno. 

Matrimonio ad Ottobre: idee per la scelta del tema 

Un matrimonio ad Ottobre da la possibilità agli sposi di scegliere tra numerosi temi ed allestimenti.

Classico tema molto utilizzato per i matrimoni ad ottobre è quello autunnale che vede dunque protagoniste le foglie utilizzate come segnaposto, come decorazione per la torta nunziale o come elemento decorativo dei centrotavola.

Altro tema è quello dei fiori autunnali. Ottima idea dunque è quello di allestire la location con fiori tipicamente autunnali come la dalia, la calendula, la zinnia e le classiche rose ed assegnare ad ogni tavolo il nome di un fiore. Gli stessi fiori potranno essere utilizzati anche per la composizione del bouquet.

Protagonisti del vostro matrimonio potrebbero essere anche i tipici elementi naturali della stagione autunnale come bacche,arance,zucche, uva, melograni, castagne e mele rosse ,foglie e pigne. Questi elementi abbinati al legno, vi aiuteranno a creare bellissimi segnaposti, centrotavola e tableau mariage che lasceranno i vostri invitati a bocca aperta!

Bouquet per le nozze d’autunno 

I bouquet autunnali sono molto romantici e per nulla scontati. Richiamano i colori caldi della terra come il ruggine, l’ocra, l’arancio, il giallo, il bordeaux, il rosso, il magenta, ma anche il viola, il verde, il bianco e l’avorio.

Fiori che possiamo utilizzare per comporre il nostro bouquet sono l’amaranto, le rose, i garofali, i girasoli che possono essere accompagnati da frutti e bacche per rendere il vostro bouquet davvero originale.

READ MORE

Make up per un matrimonio estivo

La stagione dei matrimoni è ufficialmente iniziata.

Abbiamo scelto il vestito, l’acconciatura, ma manca un elemento altrettanto fondamentale, il make up!
Oggi vi sveliamo gli elementi indispensabili per realizzare un make up adatto ad un matrimonio estivo!

Il segreto di un make up adatto ad un matrimonio estivo? Il primer!

Prima di passare al make up vero e proprio bisogna preparare la pelle ad accogliere i prodotti che andremo ad applicare. Step fondamentale dunque per la buona durata del nostro make up estivo è quindi il primer, base viso da applicare dopo la crema e prima del nostro fondotinta. Il primer permetterà al nostro make up di non sciogliersi come neve al sole portando la sua durata fino alla fine della cerimonia. Fantastico no?

Prodotti Waterproof, un must have in estate!

Sappiamo che con l’arrivo delle alte temperature il make up è messo a dura prova!
Per fortuna vengono in nostro soccorso i prodotti waterproof. Di cosa stiamo parlando? Fondotinta, mascara, ombretti, rossetti che, grazie alla loro particolare formulazione, sono ideali non solo per rendere il vostro make up adatto ad un matrimonio estivo ma anche per chi non rinuncia ad un filo di trucco nemmeno in spiaggia. I prodotti waterproof infatti sono resistenti all’acqua.

Bronzer e illuminanti per un effetto “sun kissed”

Altro must have del make up estivo sono il bronzer e l’illuminante che enfatizzano l’abbronzatura donando un effetto radioso e dorato all’incarnato. Bronzer ed illuminante vengono in nostro soccorso anche in caso di colorito pallido creando un effetto “sun kissed” ovvero “baciata dal sole”.
Applicare dunque il bronzer nelle zone del viso solitamente più colpite dal sole, quindi naso, fronte, zigomi e mento.
Per avere un effetto glow, applicare l’illuminante nella parte alta degli zigomi e sotto l’arcata sopraccigliare.

Mettiamo in risalto i punti forti del nostro viso

Molto importante è valorizzare i nostri punti forti. Se vogliamo puntare sulle labbra potrebbe essere una buona idea metterle in risalto applicando un rossetto in tinta con il colore predominante del vestito, lasciando il resto del viso abbastanza naturale.
Se il nostro punto di forza invece sono gli occhi, possiamo intensificare lo sguardo e richiamare il colore del nostro vestito con un eyeliner sottile e colorato. Applichiamo tanto mascara e… siamo pronte, che il matrimonio abbia inizio!

Vi aspettiamo nella magica cornice di Villa del Vecchio Pozzo.

READ MORE

Cosa indossare per un matrimonio estivo

Estate, tempo di vacanze ma anche di matrimoni!
Ebbene si, complici le belle giornate, la stagione estiva è scelta da molte coppie per pronunciare il loro si!
Se anche tu sei nel pieno della fase ” E adesso? Cosa mi metto?” e cerchi idee per il tuo outfit non potrai far a meno dei nostri suggerimenti su cosa indossare per partecipare a un matrimonio estivo senza soffrire troppo il caldo. Ti mostreremo inoltre come in queste occasioni la regola del “Less is more” è sempre quella vincente!

Colori perfetti per un matrimonio estivo

Che sia celebrato di giorno o di sera la regola da seguire per scegliere l’outfit perfetto per il tuo matrimonio estivo consiste nell’evitare colori troppo accesi.
Sapevi che i colori accesi attirano maggiormente i raggi solari?
Diciamo dunque si ai colori pastello che donano un tocco di eleganza ed aiutano a sopportare meglio l’afa delle giornate estive!
Un’ottima alternativa per il tuo outfit da invitata sono le stampe floreali, vero e proprio must-have della moda Primavera Estate 2019.

Matrimonio estivo: Comode ma con stile

I matrimoni sono eventi gioviali, da vivere al massimo e senza impedimenti di alcun tipo! Per questo motivo il comfort è un fattore importante, assolutamente da non trascurare.
A tal proposito ti suggeriamo di evitare tacchi troppo alti. Per quanto il tacco 12 abbia un fascino innegabile, indossare scarpe alte per l’intera durata della cerimonia potrebbe diventare un’impresa quasi impossibile! Consigliamo dunque di prediligere scarpe dal tacco medio-basso utili per acquistare qualche centimetro e slanciare la nostra figura senza perdere in comodità.

La regola del “Less is more”

L’outfit perfetto per un evento quale un matrimonio deve colpire per la sua eleganza e raffinatezza e non per i suoi eccessi! Nel caso in cui tu abbia scelto un abito a tinta unita, sarà interessante dare carattere all’outfit con una pochette fantasia. Nel caso in cui invece il tuo abito presenti già una trama, preferire accessori a tinta unita.

Ecco i nostri consigli per la scelta del tuo outfit da matrimonio estivo. La Villa del Vecchio Pozzo ti aspetta!

READ MORE
Back To TopBack To Top