Stilata la lista degli invitati, scelta la location e gli abiti, è il momento di scegliere i colori che saranno protagonisti del tuo matrimonio. Partecipazione, fiori, centrotavola, tableau mariage, il bouquet della sposa, tutto dovrà riprendere i colori scelti per il tuo matrimonio. Per questo motivo in questo articolo vogliamo guidarti alla scoperta dei colori matrimonio 2020.

Colori matrimonio 2020: i trend più in voga

Quali sono i trend più in voga per del matrimonio 2020? Il mondo del wedding tende ad ispirarsi ai colori protagonisti del mondo della moda. Per questo motivo un colore molto particolare ma che vedremo molto in giro sarà il neo menta, un verde pastello molto freddo e particolare che tuttavia riserva grandi soddisfazioni! Abbinato all’oro e al bianco renderà gli allestimenti della tua cerimonia molto raffinati! Il sottotono dell’oro infatti andrà a bilanciare benissimo il tono freddo del neo menta avendo una combinazione di colori davvero particolare! Il neo menta è particolarmente consigliato per un matrimonio primaverile.

Un classico davvero intramontabile è il rosa cipria abbinato al rosa malva, per cerimonie più intime e dallo stile decisamente romantico. Molto utilizzato anche per l’abito delle damigelle, la combo rosa cipria e rosa malva, unita all’oro, risulta una palette di colori vincente per i matrimoni di fine estate – inizio autunno

Pantone matrimonio 2020

Ma cosa ci dice Pantone? Qual è il colore per eccellenza del matrimonio 2020? Il Classic Blue, un blue profondo ed elegante che può essere utilizzato a partire proprio dagli sposi? Come? La tradizione impone alle spose di indossare qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio e qualcosa di blu! Solitamente questo colore è destinato alla giarrettiera, ma nulla vieta di metterlo in bella mostra con fiori blu nei capelli o per le spose più coraggiose, indossando scarpe di questa tonalità rendendo particolare l’outfit da matrimonio. Il classic blue può essere il colore scelto per gli abiti delle tue damigelle e per il vestito dello sposo! Oppure può essere utilizzato insieme al bianco per l’allestimento floreale o per dare un tocco di colore a una mise an place bianca utilizzando calici colorati proprio su questa tonalità!