Il matrimonio stile Boho Chic è una via di mezzo tra lo stile rustico, vintage e quello bohémien. Un matrimonio colorato all’insegna dello spirito hippy, ma allo stesso tempo estremamente chic. La parte più bella per la realizzazione di un matrimonio in stile boho chic è sicuramente quella dedicata agli allestimenti: legni, fiori, rami, candele e colori naturali in tema con la natura. Un’atmosfera magica, fuori dalle regole e dal tempo per un matrimonio libero dai classici schemi. Uno stile morbido e romantico, vicino alla terra ed ispirato alla natura e alla vita all’aria aperta. La parola d’ordine per questo genere di matrimonio è: semplicità.

Come organizzare un matrimonio in stile Boho Chic: le Partecipazioni

Per rispettare il tema del matrimonio, le partecipazioni dovranno quindi avere le stesse caratteristiche, carte naturali, meglio ancora se riciclate, delicate composizioni floreali, fiori di campo e materiali di riuso come pizzi, nastri e juta. Sono preferibili colori dalle tonalità pastello e dei font ispirati alle lettere scritte a mano. Un invito boho riunisce lo stile country e shabby chic in un cocktail di raffinata rusticità.

Come organizzare un matrimonio in stile Boho Chic: la Mise en Place

Per un matrimonio all’insegna delle semplicità, la mise en place perfetta non prevede l’obbligo della tovaglia, sono preferibili porcellane bianche o con piccole decorazioni floreali, vetri intagliati dal sapore vintage, posate in argento o antichizzate color oro. I tovaglioli legati con materiale naturali come nastri in cotone, cordini, pizzo o merletto, magari con l’inserimento di un elemento naturale o un segnaposto in carta riciclata. Il tutto per ricreare un’atmosfera vintage e bucolica.

Come organizzare un matrimonio in stile Boho Chic: la Wedding cake

Anche per la torta nuziale vale la stessa regola: la semplicità. Perfetta per questo stile è la “Naked Cake“, ossia la torta nuda, una torta che non ha alcuna guarnizione, lasciando intravedere i vari strati di pan di spagna di cui è composta. L’eleganza di questo dolce dipende soprattutto dalla precisione dei vari strati e dalle decorazioni che accompagnano la Naked Cake, come ad esempio frutta fresca, fiori veri, piccole decorazioni in pasta di zucchero e così via. A seconda della stagione puoi scegliere di prediligere colori più caldi, come ad esempio il marrone del cioccolato in inverno, o colori più solari quando è estate, abbinando naturalmente il gusto ai sapori tipici di quella stagione, il tutto impreziosito da una cascata di fiori di campo che richiamano le decorazioni floreali scelte per il ricevimento.

torta boho chic

Matrimonio Boho Chic alla Villa del Vecchio Pozzo

La Villa del Vecchio Pozzo è la location ideale per una cerimonia all’aperto, il suo rigoglioso giardino ricco di fiori, si presta perfettamente per un matrimonio in pieno stile Boho Chic.

Se sogni di sposarti all’aria aperta o di organizzare un elegante ricevimento immerso nella natura, questo è il post giusto per te. Con i nostri allestimenti riusciremo a ricreare una perfetta atmosfera bohemien, realizzeremo il tuo matrimonio da sogno, guidandoti con la massima esperienza e professionalità in ogni passo dell’organizzazione.