Sposarsi tra il verde della natura e il profumo dei fiori, a Posillipo c’è la location perfetta che fa per te, la Villa del Vecchio Pozzo.

La Villa conserva un illustre passato storico: nel 600 fu una residenza patronale e nel suo pozzo, Masaniello nascose le armi che successivamente usò per la sua rivolta.

Nell’800 venne utilizzata dai viceré come “luogo di delizie” dove i nobili del tempo organizzavano ricevimenti e discussioni intellettuali.

Se ieri il Vecchio Pozzo nascondeva le armi di Masaniello, oggi custodisce le promesse degli innamorati, che fanno i primi passi da sposi nel nostro giardino incantato.

In Villa ogni tipo di celebrazione trova un modo unico di realizzarsi; allestimenti a tema, una ricca offerta culinaria e ambienti suggestivi sono i principali elementi per una festa o un ricevimento indimenticabile.

Ambienti interni ed esterni che si adattano ad ogni sogno, un romantico pergolato di limoni e una scelta d’allestimento sempre elegante per regalare momenti pieni di unicità e raffinatezza.

Camminando lungo l’ingresso della Villa le suggestioni si manifesteranno dai primissimi momenti: il profilo del Vesuvio e del Golfo di Napoli alla tua sinistra ed ad accoglierti alla tua destra il “Vecchio Pozzo”, da cui prende il nome la Villa.

Il Pozzo è protagonista indiscusso di storie leggendarie e romantiche promesse d’amore: Masaniello , nel seicento, prima della rivolta napoletana vi nascose le sue armi e si racconta che sia di buon auspicio che gli innamorati vi si bacino per tre volte davanti, cosicché il loro amore duri per sempre.

Villa per matrimoni a Posillipo con il giardino

Villa del Vecchio Pozzo è immersa in un meraviglioso e suggestivo giardino, ricco di alberi e coloratissimi fiori.  Attraverso un percorso fatto di suoni, profumi e colori, il giardino della Villa emoziona e sorprende di volta in volta.

La luce definisce la scansione della temporalità: di giorno la luce naturale risalta l’ambiente naturalistico, con i colori variopinti dei fiori, il verde del prato, l’oro degli agrumi, di notte, le candele, i giochi di luce delle lanterne, ed i percorsi luminosi, rendono gli ambienti mozzafiato, predisponendoli al “mood” del matrimonio che diventa il “Wedding Party”, in cui l’atmosfera festosa e gioiosa predomina , creando pura magia.

L’elemento che caratterizza la nostra location è senza dubbio il nostro profumatissimo agrumeto. C’è da perdersi nella bellezza del nostro agrumeto: dal giorno alla sera, resta uno dei luoghi più incantevoli della Villa. Il tavolo in ceramica vietrese decorato a mano, diventa l’originale altare dei matrimoni estivi e dei riti civili. Una cornice incantata che rimanda alla mente gli scorci della costiera, luogo ideale dove dirsi il fatidico Sì!

Inoltre la nostra location dispone di un’incantevole terrazza che si presta ad ospitare diversi tipi di feste, matrimoni e ricevimenti.

Raffinati allestimenti si sposano armoniosamente con la natura circostante, creando un’atmosfera intima particolarmente adatta a momenti indimenticabili come quello del taglio della torta.

Cerchi Ville a Posillipo per matrimonio? Visita la Villa del Vecchio Pozzo

Se sogni di sposarti all’aria aperta o di organizzare un elegante ricevimento immerso nella natura, questo è il post giusto per te. Con i nostri allestimenti riusciremo a ricreare l’atmosfera giusta per te, realizzeremo il tuo matrimonio da sogno, guidandoti con la massima esperienza e professionalità in ogni passo dell’organizzazione.