Hai deciso che il tuo sarà un matrimonio in inverno?

Ti guidiamo noi! Dalla scelta della location all’abito, l’organizzazione del tuo lieto evento sarà più semplice dopo aver letto i nostri suggerimenti!

Organizzare un matrimonio d’inverno: 5 step importanti

L’inverno sta arrivando e con lui anche il giorno del tuo “si”?

Niente paura, basterà seguire 5 semplici step che scoprirai leggendo il nostro articolo!

Step 1. Matrimonio in inverno location: come scegliere quella giusta

Quando pensiamo all’inverno cosa ci viene in mente? Un ambiente caldo e accogliente, il rumore della legna che scoppietta nel camino, persone che chiacchierano sorseggiando un qualcosa di caldo, tappeti, candele e addobbi floreali. Ma quale location è più adatta ad accogliere un evento del genere?

Il nostro suggerimento è quello di scegliere location romantiche e raccolte come una villa, un casale o un castello medievale, cornici perfette per un matrimonio intimo e romantico come quello di un matrimonio invernale.

Step 2. Abito da sposa invernale: ecco i nostri suggerimenti

La scelta dell’abito da sposa invernale potrebbe portare ad un primo impatto non poche difficoltà a causa del clima non proprio favorevole!

Ma niente paura! Sarà più semplice di quanto pensi!

Per il tuo matrimonio invernale ovviamente la scelta dovrà ricadere su un abito lungo, dal tessuto più spesso da abbinare a un soprabito.

Possiamo optare per un soprabito bianco stretto in vita se abbiamo scelto un abito ampio o su una pelliccia se abbiamo scelto un vestito a sirena. Molto bella e romantica è anche la mantella che con il suo cappuccio donerà un tocco di mistero alla futura sposa!

Step 3. Allestimenti a tema matrimonio in inverno

I matrimoni d’inverno si distinguono per la loro atmosfera calorosa e conviviale. Per la disposizione dei tavoli ti consigliamo di scegliere un’unica postazione che accolga gli sposi e gli amici. Luci soffuse, una lunga tavolata, un lungo centro tavola caratterizzato da fiori e candele e il tuo matrimonio avrà l’atmosfera calda e calorosa che caratterizza tutti i matrimoni invernali!

Step 4. Bouquet sposa d’inverno: il must fiori di stagione

Il bouquet di un matrimonio invernale è solitamente caratterizzato da colori tenui. Un must per tutti i matrimoni sono le rose bianche, elemento che rappresentano un’ottima base su cui partire per costruire il bouquet per il tuo matrimonio invernale. Esso può essere infatti arricchito da tulipani, calle, ramoscelli di pino, pigne che ben rappresentano la stagione invernale.

Step 5. Invitati ad un matrimonio invernale: consigli su come vestirsi

Abbiamo un consiglio anche per coloro che sono invitati ad un matrimonio invernale e non hanno ancora deciso il loro outfit!

Avete davanti infinite possibilità! Dal classico vestito a manica lunga alla tuta, dal velluto alla pelliccia, divertitevi a creare il vostro outfit utilizzando colori che rappresentano la stagione invernale! Arancio, rosso, verde scuro ma anche il caramello renderà il tuo outfit perfetto in linea con questo evento!