Il matrimonio stile Amalfi Coast è la nuova tendenza dei matrimoni del 2019.

Un matrimonio ispirato ai profumi e ai colori della Costiera Amalfitana e della Penisola Sorrentina, considerate patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Maioliche, limoni, arance sono i dettagli principali per richiamare e ispirarsi alle atmosfere amalfitane, ai profumi e ai colori tipici della costiera. Uno stile sinonimo di eleganza e di bellezza, per un matrimonio dai colori delicati e ispirati alla natura che diventa la vera protagonista dell’evento.

Ecco come organizzare un matrimonio stile amalfitano

Limoni, arance e le tipiche ceramiche sono gli elementi principali di questo tema. Immaginate un giardino all’ombra di alberi di limone profumati, dove celebrare un rito all’aperto. Se avete sempre sognato un matrimonio decorato con motivi mediterranei e ispirato ai profumi dei tipici agrumeti della costiera, ecco alcune idee per caratterizzare il vostro evento e offrire agli ospiti una giornata speciale.

amalfi coast

La navata immersa nel verde, ricoperta da un pergolato di limoni, renderanno l’ingresso allegro e profumato del tipico odore della costiera.

Richiamate i motivi utilizzati per gli allestimenti anche per la grafica dei vostri libretti messa, per sacchetti o scatole porta riso e per le bomboniere.

Mise en place: matrimonio stile costiera amalfitana

Gli agrumi dovranno essere senza dubbio il tratto distintivo del vostro grande giorno, pochi elementi ma significati, come le caratteristiche maioliche vietresi, limoni, arance e candele profumate. L’uso di agrumi come limoni e arance vi aiuterà a profumare naturalmente l’atmosfera e allo stesso tempo decorare. L’eleganza e la semplicità sono le principali caratteristiche di questo tema, colori delicati e profumi che richiamano le dolci note mediterranee. Lasciatevi ispirare dai colori del sole, del mare e della natura. Per rispettare a pieno il tema è importante che tutti gli elementi siano correlati tra loro, dalle partecipazioni, alla mise en place, dalla grafica fino alla torta e alle bomboniere. Richiamate i motivi del tema scelto in ogni piccolo dettaglio.

mise en place limoni

Matrimonio amalfitano a Napoli

La Villa del Vecchio Pozzo è la location ideale per una cerimonia all’aperto, il suo rigoglioso giardino e il suo profumatissimo pergolato di limoni si prestano perfettamente per un matrimonio in pieno stile Amalfi Coast. Se sogni di sposarti all’aria aperta o di organizzare un elegante ricevimento immerso nella natura, questo è il post giusto per te. Un matrimonio dai colori del sole e dai profumi d’agrumi che ci immerge nelle splendide e calde terre della costiera amalfitana.

Con i nostri allestimenti riusciremo a ricreare una perfetta atmosfera amalfitana, realizzeremo il tuo matrimonio da sogno, guidandoti con la massima esperienza e professionalità in ogni passo dell’organizzazione.

Un matrimonio per onorare i profumi, i colori e le tradizioni del Bel Paese.

Uno stile partenopeo enfatizzato da limoni, piante aromatiche e ceramiche.

Prenota la tua visita e vivi il matrimonio che hai sempre sognato!

villa posillipo