Sembra che sempre più sposini stiano optando per il matrimonio invernale. Il vento fresco e i colori della stagione fredda sono in genere sottovalutati a vantaggio dei matrimoni all’aperto durante l’estate. Sposarsi a dicembre però ha una serie di vantaggi e si può spaziare tra mille idee per realizzare un evento davvero unico!

Matrimonio a dicembre, tutti i vantaggi

In primo luogo un matrimonio a dicembre avverrà in una struttura chiusa e adeguatamente riscaldata, per questo non dovrai controllare ossessivamente il meteo prima del grande giorno: nessun imprevisto e sposa più tranquilla!

I matrimoni in bassa stagione sono più facili da organizzare: dimentica le lunghissime liste d’attesa di maggio e giugno e approfitta delle riduzioni di costi. I prezzi in inverno sono molto più abbordabili ma questo non significa che i ricevimenti siano meno curati.

Un vantaggio davvero impagabile di sposarsi a dicembre? L’ispirazione è ovunque! Circondati dai profumi e dalle atmosfere dell’inverno: si può ricorrere a luci, fuochi d’artificio e ispirazioni dalle maggiori feste di questo periodo: Natale e Capodanno.

Idee per un matrimonio invernale

Il matrimonio a dicembre pullula di idee davvero sceniche! Per le decorazioni si possono usare abeti, rose canine, rami di vischio, bacche e pigne. I materiali privilegiati saranno il legno e i tessuti.

Se si pensa a Natale o Capodanno vengono subito in mente incantevoli giochi di luce: puntate sulle suggestioni di luci soffuse e tante candele per ottenere un effetto mozzafiato.

La sposina d’inverno potrà aggiungere dettagli preziosi al proprio abito: cachemire e romantici strascichi e cappucci. Benvenuta anche la pelliccia bianca (ce ne sono di bellissime anche in versione eco). Per un tocco di luce in più la sposina di dicembre potrà usare cristalli e paillettes su scarpe o nell’acconciatura per un effetto davvero brillante.

Per la wedding cake e il menù spazio a frutti di bosco, zuppe, cioccolato e vin brulè: gli ospiti apprezzeranno sicuramente!

Resta solo da scegliere la miglior location per il vostro matrimonio a dicembre: se immaginate una splendida sala interna riscaldata, magari affacciata su un giardino incantato, Villa del Vecchio Pozzo è la scelta perfetta: atmosfere da fiaba e giochi di luce incantevoli renderanno il giorno del Sì una magnifica favola invernale! Scopri l’offerta per i matrimoni a dicembre: offerta matrimonio inverno.

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo!